Farsi leccare dal proprio cane: coccole belle e PERICOLOSE

farsi-leccare-dal-proprio-cane-puo-essere-pericoloso-per-la-salute_937399Belle le coccole con i propri amici a quattro zampe, tanta tenerezza quando il proprio cane esprime il suo affetto leccando il padrone, a volte anche in viso.

Belle e pericolose, secondo il dottor Nailanjan Nandi della Draxel University College of Medicine di Philadelphia che in un recente studio pubblicato sul New York Times, le bocche degli animali sono ricettacolo di batteri, virus e lieviti presenti nelle salive del cane. Le stesse salive sono in grado, attraverso delle proteine, di pulire o guarire le ferite, ma hanno effetto solo sul cane stesso! Alcuni microrganismi l’uomo non è in grado di tollerarli, ma il dottor Nandi ha presicato che la saliva di un cane toccando la pelle umana priva di ferite di una persona sana ha scarsissime probabilità di recare danni all’uomo.

Tuttavia, i musetti dei nostri piccoli amici sono spesso avvicinati a luoghi sporchi o usati per annusare per terra o gli escrementi, quindi sono pericolosi in quanto ricchi di germi e batteri di ogni tipo. Per questo ogni leccata può avere l’effetto di trasmettere al padrone dei parassiti intestinali, frutto delle abitudini naturali dei cani.

Quindi attenzione, siate affettuosi con i vostri cani, ricambiate il loro affetto ma riservate i baci agli umani.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *