Il sonno diventa smart con il cuscino ZEEQ

zeeqCrowdfunding dicesi un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Proprio grazie al crowdfunding è stato realizzato Zeeq, uno strumento rivoluzionario nella gestione dei problemi relativi al sonno.

Zeeq è un cuscino che al suo interno oltre all’imbottitura possiede un autoparlante in grado di riprodurre musica rilassante per conciliare il sonno (a volume basso per non disturbare il vicino), i sensori per il monitoraggio e uno strumento sveglia che, vibrando in maniera dolce al mattino, permette di svegliare l’utente.

Il cuscino, inoltre, è realizzato da una fodera che si può rimuovere per essere lavata e da una imbottitura interna in memory foam, in grado di adattarsi alla posizione in cui l’utente si trova meglio, proprio come un semplice cuscino.

Naturalmente il cuscino si interfaccia con un’applicazione da installare sul proprio smartphone disponibile gratuitamente sia su dispositivi Android sia su iOS.

L’applicazione calcola una serie di statistiche dettagliate e costantemente aggiornate sulle ore trascorse dormendo e attraverso il microfono incorporato nel cuscino permette di risolvere il problema del russare, esso infatti ascolterà i rumori emessi e vibrerà delicatamente per incoraggiare a cambiare posizione senza che ci si possa svegliare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *