MEDICI – MASTERS OF FLORENCE

mediciMartedì 18 ottobre alle 21.15 andrà in onda la serie tv anglo-italiana “MEDICI -MASTERS OF FLORENCE” in chiaro su RAI1, a seguire ogni martedì successivo verranno trasmessi i restanti episodi.

Le otto puntate sono state prodotte da Lux Vide e Big Light Production per Rai Fiction, regia di Sergio Mimica-Gezzan dai creatori Nicholas Meyer e Frank Spotnitz.

Un cast di certo internazionale porterà alla serie un successo sicuro anche fuori dall’Italia.

Giovanni e Cosimo de’ Medici saranno interpretati rispettivamente da Dustin Hoffman e Richard Madden (Robb Stark nel Trono di Spade) a seguire tra gli interpreti italiani Fortunato Cerlino, Miriam Leone, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e tanti altri ancora.

Le riprese sono state fatte in varie location soprattuto a Firenze in particolari siti come Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo, Palazzo del Bargello, il Battistero e il Duomo dove realmente si svolsero i fatti narrati.

Vedremo i Medici trasformarsi da mercanti a banchieri, protagonisti di intrighi di potere, omicidi e complotti.

Nel dettaglio seguiremo le vicende di Giovanni, figlio di un mercante di lana, fondatore di una banca che affiderà ai figli e dell’importanza di Cosimo nell’ascesa della famiglia in tutta Europa.

Insomma pare che la Rai voglia contrastare il monopolio made in USA delle migliori serie tv.

Le premesse per un buon risultato ci sono, che ne dite riusciranno a conquistarci?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *