Mina e Celentano di nuovo insieme!

347271-thumb-full-minacelentanoraispot161016rcGrande attesa del disco-evento “le migliori” che uscirà l’11 novembre, 18 anni dopo che Mina e Celentano con estremo successo decisero di unirsi insieme in un disco.

Nell’attesa possiamo gustarci il singolo intitolato “Amami amami” uscito il 21 ottobre 2016.

Le voci dei due grandi artisti della musica italiana si ritrovano sulla musica di Idan Raichel, artista Istraeliano, e sul testo scritto da Riccardo Sinigallia cantautore noto per temi molto meno tradizionali di questo.

Un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme indipendentemente dalla razza, sesso o colore.

Nella loro voce sentiamo la storia, l’intensità espressiva accumulata negli anni e l’unicità del pezzo che procede a frasi alternate. Celentano: “E se non ti avessi amato mai adesso non saresti qui, ma non mi chiedere perché, adesso e qui amami”. E Mina risponde: “E io mai mi abituerò alla tua voce e ai tuoi addii, contro la nostra volontà, adesso e subito amami”

Inevitabilmente ci sembra che parlino un po’ di loro stessi, di questi anni passati, amici e cantanti, protagonisti e costanti della scena.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *