castano shock

Castano Shock: Cantante e Produttore che conquista il Web

Sul web ci travolge un nuovo tipo di musica elettronica con sfumature caraibiche miste all’house, un qualcosa di mai sentito fino ad ora.
Questo tipo di musica è prodotta da Max Bellia alias Castano Shock, un cantante genovese davvero originale.

Castano Shock

castano shock

Un’artista che si autoproduce dalla A alla Z, quindi i testi, le musiche e soprattutto i video estremamente originali; Un eclettico musicista che sa comporre musica e sa produrre video profondi che racchiudono la vera essenza delle sue canzoni che esprimono inconsuete visioni illuminanti su tematiche forti e attuali. I video sono interamente girati e montati da lui e sono dei veri e propri capolavori moderni.
Nel 2014 Castano Shock ha prodotto il suo primo disco dal nome “Demoni”, diverso da quelli successivi, con un suono decisamente rock  che in seguito viene abbandonato dall’artista. Un disco molto orecchiabile che è piaciuto molto ai fans sempre presenti nei concerti promozionali. In questo disco si esaminano molto attentamente i “mali” con cui l’essere umano, in questo mondo moderno estremamente sotto controllo, viene a contatto.
Disinnamorandosi del rock, Castano Shock si butta nel pop elettronico con “Paradossi Eterodossi”. La musica di questo disco si fa ricordare per sue le chitarre sapientemente dosate con i synth e i moog. In questo album le tematiche affrontate sono  simili alle precedenti, l’uomo moderno e l’oppressione di una matrix reale in cui sopravvive con fatica.
CASTANO SHOCK nel 2016 auto produce un nuovo album dal titolo “Sono un alieno”. L’album della maturità  sotto tutti i punti di vista; Si possono ascoltare chitarre mai invasive e ben calibrate ed un innovativo sound che bilancia suoni e ritmi sia freddi che caldi, insomma un disco originale e fresco che porta una ventata di novità nel panorama italiano della musica elettronica.
Questo riuscitissimo album, ascoltabile gratuitamente sul suo canale you tube o in versione audio acquistando il cd, ha spinto  Castano Shock a rientrare in studio di registrazione e produrre una nuova versione in lingua spagnola con remix e arrangiamenti differenti dalla versione italiana, nasce così, sempre nel 2016, “Soy un alieno.

Nel 2017 CASTANO  produce per la rete due nuovi album; questi due EP si chiamano NATO ANCORA (il seguito di sono un alieno) E SOMOS LOCOS con i suoi ritmi che rompono gli schemi del classico reggaeton creando un sound attuale, più melodico dei classici latini e più ricercato.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 3.4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *