corso riflessologia plantare firenze

Corso di Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica particolare di massaggio che riguarda determinate zone del piede e permette di ristabilire il naturale equilibrio del corpo attraverso la micro-stimolazione a zone. Si basa su particolari principi della riflessologia la cui origine risale alla notte dei tempi, ma che ancora oggi viene praticata in tutto il mondo.

È possibile quindi riequilibrare apparati come quello digerente, respiratorio, circolatorio e urinario in base al corrispondente riflesso che viene stimolato sul piede. Ad oggi, sono sempre più le persone che richiedono questo tipo di risoluzione. La riflessologia plantare può essere utilizzata davvero in qualsiasi caso, dai problemi più comuni come un semplice mal di schiena fino ai problemi alle ginocchia o diversamente può essere utile come strumento per smettere di fumare e per tanto altro. È comunque una tecnica molto particolare che ha delle controindicazioni, proprio per questo bisogna affidarsi a soggetti competenti che conoscono le situazioni da evitare come le donne in gravidanza e in genere la donna durante il ciclo mestruale o ancora evitare di trattare soggetti particolarmente nervosi.

Crescendo sempre più i pazienti a richiedere questo tipo di cura viene ad aumentare anche la domanda sul mercato di personale qualificato in grado di praticare questa tecnica garantendo al paziente la sicurezza e il maggiore beneficio possibile.

Corso Riflessologia Plantare Firenze

corso riflessologia plantare firenze

Per diventare operatori di questa tecnica bisogna frequentare un corso di riflessologia plantare come quello che si svolgerà a Firenze tenuto da Walter Micheli, operatore olistico a Firenze.

A chi è rivolto questo corso di riflessologia plantare a Firenze? A tutti coloro che vogliono compiere i primi passi nella materia ma anche a coloro che devono approfondire la conoscenza della tecnica del massaggio o devono perfezionarsi per offrire un servizio efficiente ai propri pazienti.

La riflessologia plantare è una terapia olistica che riporta sullo stesso piano aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali al contrario di quello che succede nella medicina tradizionale dove ognuno di questi aspetti viene isolato a causa di altre priorità. La terapia olistica è un metodo di cura totale della persona considerata nell’unità di corpo, mente, emozioni e spirito.

Il corso di riflessologia plantare a Firenze tratta le nozioni teoriche e pratiche grazie alle quali si è in grado di effettuare ogni trattamento in maniera mirata ed efficace, con competenza e tenendo conto delle eventuali controindicazioni che possono sussistere. Sarà articolato in due fasi di cui la prima totalmente teorica, supportata dalle dispense e la seconda pratica, dove lo studente potrà mettere in pratica tutte le tecniche di riflessologia plantare oggetto del corso. In questa fase si imparano le basi per poter praticare dall’inizio alla fine tutte le manovre necessarie per restituire al corpo l’equilibrio necessario.

Un corso estremamente completo che vi renderà dei veri esperti nel mestiere. Grazie a questo potrete poi dare sollievo al vostro paziente e portare l’equilibrio.

Per saperne di più sulle modalità e sullo svolgimento del corso andate su   shopvetrine.com/corso-riflessologia-plantare-firenze-massaggio-piede/ oppure passa sulla pagina facebook: Corso di Riflessologia Plantare a Firenze – Pagina Facebook.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *