Alcune curiosità su Adriano Celentano!

Conosciuto come il “molleggiato” per via delle sue movenze, Adriano Celentano ha compiuto recentemente ottant’anni. Nonostante l’avanzare dell’età, egli si sente ancora giovane e ricco di energie (non a caso continua a fare spettacoli e concerti).

Da “Azzurro” a “Una carezza in un pugno“, possiamo dire che son tante le hit che hanno fatto sognare le vecchie generazioni ed anche le nuove, perché ormai il caro Adriano rappresenta una vera e propria icona della musica italiana.
Amatissimo dal pubblico, egli ha spesso duettato con la cantante Mina (hanno recentemente pubblicato un loro cd, ricco di singoli strepitosi) e in molti hanno sospettato che tra i due ci fosse molto più di un’amicizia.
Ma non è affatto così: Celentano è innamoratissimo della sua bella Claudia Mori, compagna di vita da tantissimi anni.

La hit che lo ha fatto spopolare in primis è stata “24 mila baci“, presentata nel 1961 al Festival di Sanremo. Da quel momento egli era su tutte le radio italiane e pian piano ha avuto modo di farsi conoscere anche all’estero. E non dimentichiamoci che “molleggiato” non è il suo unico soprannome: Adriano è conosciuto anche come “Il Ragazzo della Via Gluck“, luogo in cui egli è nato e cresciuto ed ha scritto una canzone dall’omonimo titolo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *