Come superare una delusione d’amore?


Quando finisce una relazione sentimentale non è semplice andare avanti poiché ci sono una serie di fattori che vi portano a pensare continuamente a quella persona.
E proprio per questo oggi vogliamo offrirvi due consigli che potrebbero aiutarvi a superare questa situazione.

È bene innanzitutto procedere con una sana introspezione che sia autonoma o in compagnia di uno psicologo o di un amico fidato vi potrebbe aiutare a far maggior luce sul problema e capire dunque quali siano state le cause della rottura. Magari spesso avete pensato che il problema eravate voi quando in realtà voi di colpe ne avevate ben poche.
Arrivati a tale consapevolezza potrete iniziare a lavorare sulla vostra autostima continuando a dirvi che in realtà non siete poi così male. Una mente sana e priva di colpe rappresenta già il primo passo per una buona guarigione.
A questo punto non vi resta che puntare tutto su voi stessi iniziate a svolgere delle attività che nella vita di coppia non avevate mai pensato di fare: così facendo potreste scoprire un nuovo lato della vostra personalità  ma allo stesso tempo riempiendovi di impegni riuscireste a non focalizzarvi troppo sul problema.
Uscite, cercate di conoscere nuova gente ma soprattutto rendete ogni giorno indimenticabile: state pur certi che a distanza di qualche mese la vostra rottura sentimentale risulterà solo un brutto ricordo.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *