Area Assistenza – Le Agenzie per Stranieri in Franchising

L’agenzia Area Assistenza – Agenzia per Stranieri di Foggia nasce nel 2012 grazie ad una intuizione di Andrea Filacaro. Il mondo delle migrazioni internazionali cresceva giorno dopo giorno ed il mondo migratorio aveva bisogno di risposte certe, “su misura”, e punti di riferimento sul territorio. L’Agenzia per stranieri Area Assistenti è una agenzia in Franchising con sede in Reggio Emilia. Il Franchisor seguendo l’evoluzione del fenomeno migratorio amplia i propri servizi e cambia il nome in Gruppo Europa Immigrazione Franchising Network fino a diventare oggi MOVING PEOPLE by Gruppo Europa.

Come agenzia affiliata MOVING PEOPLE by Gruppo Europa Andrea Filacaro è un punto di riferimento e un centro informativo concreto per tutti coloro che si interfacciano con la normativa immigrazione. Grazie alla solida esperienza pluriennale, ai continui aggiornamenti sulle evoluzioni delle normative e alla conoscenza delle diverse dinamiche territoriali, il nostro team è in grado di offrire consulenze mirate e assistenza qualificata:

AGLI STRANIERI E AGLI ITALIANI CHE SI RAPPORTANO CON IL MONDO DELL’IMMIGRAZIONE

Dalle consulenze personalizzate, al disbrigo delle pratiche, alla risoluzione di criticità con eventuale supporto legale, diamo assistenza a tutti gli stranieri che devono entrare in Italia o devono regolarizzare la propria situazione personale, a chi necessita di documentazione particolare, di assistenza amministrativa e fiscale, a chi, per motivi di viaggio ma non solo, deve ottenere visti, polizze assicurative sanitarie, atti fideiussori anche in tempi brevissimi.

AI CITTADINI ITALIANI CHE VIAGGIANO ALL’ESTERO

A tutti coloro che si spostano in Europa e nel mondo per motivi di lavoro, studio, vacanza, sia per brevi periodi sia per lassi temporali prolungati, offriamo consulenze dettagliate e coperture assicurative, supporto e disbrigo pratiche per l’ottenimento dei visti e della documentazione necessaria.

ALLE FAMIGLIE CON BADANTI E PERSONALE DOMESTICO

Sempre più numerose sono le famiglie che si affidano alle cure di persone italiane e soprattutto straniere per l’assistenza a propri familiari (bambini e anziani), agli animali domestici, alla propria casa. Con un approccio attento e professionale siamo in grado di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro, aiutando le famiglie a trovare persone affidabili e referenziate. Offriamo consulenze in materia di contratto di lavoro per l’assunzione di tali figure professionali, elaboriamo i contratti e le buste paga, regolarizzando le posizioni fiscali delle parti, gestiamo i contenziosi.

ALLE AZIENDE CON PERSONALE VIAGGIANTE E PERSONALE STRANIERO

Tutte le aziende che hanno rapporti con imprese estere o semplicemente hanno proprio personale viaggiante all’estero, che devono portare in Italia partner commerciali per stringere accordi, partecipare a meeting, congressi, fiere, che devono assumere personale straniero o formare presso la sede italiana corrispondenti esteri, possono trovare da noi consulenze qualificate sulle opportunità offerte dalla normativa. Offriamo assistenza per l’individuazione delle pratiche da sviluppare, supporto per la risoluzione di eventuali criticità, disbrigo pratiche ed emissione della documentazione necessaria ad ogni singola situazione.

Ad integrare i servizi sopra menzionati forniamo inoltre supporto fiscale (UNICO, 730, ISEE, …); supportati da studio legale, gestiamo le problematiche relative al settore migrazione che impongono l’intervento del professionista; forniamo traduzioni semplici e legalizzate.

Grazie al lavoro svolto in questi anni l’agenzia è diventata un punto di riferimento per i cittadini stranieri non solo in città ma anche nella Provincia di Foggia. L’obiettivo prossimo è diventarlo anche per tutte le aziende con personale viaggiante all’estero o dall’estero e per le famiglie che necessitano di assistenti familiari.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *