Spirulina Fit

Spirulina Fit, principali caratteristiche e dove acquistarla

E’ considerata un superfood per il suo alto potere nutritivo e il bassissimo contenuto calorico. Parliamo della Spirulina, alimento ormai molto conosciuto da sportivi e salutisti di tutto il mondo.

Cerchiamo di evidenziarne gli aspetti più importanti.

 

Cos’è la Spirulina?

La  spirulina (Arthrospira platensis) è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata (simile appunto a una piccola spirale) che si trova principalmente  nelle acque salmastre, delle zone tropicali e subtropicali.

Il suo utilizzo alimentare è molto antico: la utilizzavano i Romani ed era una primaria fonte di cibo per gli Atzechi e le popolazioni dell’America Centrale fino al XVI secolo.

Quali sono le caratteristiche nutrizionali della  Spirulina?

Come abbiamo già accennato, nonostante le sue origini antichissime, la Spirulina è considerata l’alimento del futuro (sotto forma di integratore) per le sue peculiari proprietà nutritive.

  • Ha un’alta percentuale di proteine  e apporta tutti gli otto aminoacidi essenziali. Per questo motivo è  molto amata dagli sportivi
  • Contiene molte vitamine come la A,D,K e vitamine del gruppo B.
  • Contiene acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 che contrastano i livelli di colesteriolo
  • Ha un basso contenuto calorico che la rende adatta a chi intende perdere peso

Quali sono i principali vantaggi dell’uso alimentare della Spirulina sotto forma di integratori?

In relazione a quanto esposto precedentemente è chiaro che gli integratori a base di Spirulina sono molto utili per gli sportivi grazie alla presenza di vitamine del gruppo B che forniscono energia e la presenza di tutti gli aminoacidi essenziali. Per lo stesso motivo è adatta anche alla dieta di vegetariani e vegani.

Sempre per la presenza di vitamine del gruppo B è indicata anche per chi sta passando un periodo di intenso lavoro e stress.

Inoltre, ha un’azione detox e benefica per la pelle per la presenza di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi.

In particolare è adatta per chi intende perdere peso per una serie di caratteristiche che esamineremo più avanti e che iniziano dal suo basso contenuto calorico. Se questa è la vostra priorità (ossia perdere peso) occorre precisare che affinché la Spirulina  esplichi al massimo le sue proprietà, occorre affidarsi a un prodotto sicuro.

I vantaggi di Spirulina Fit

In tal senso vi consigliamo Spirulina Fit un integratore alimentare dimagrante 100% Naturale a base di Spirulina e Gymnema. Con tutta la garanzia di qualità che un prodotto italiano può dare.

I suoi ingredienti 100% Naturali agiscono sull’organismo aiutandolo ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa

Oltre alle proprietà che abbiamo evidenziato a proposito della Spirulina infatti, questo integratore aggiunge quelle della  Gymnemada ,  una sostanza naturale che si concentra primariamente sulla stimolazione del metabolismo di carboidrati e lipidi. In questo modo è possibile ridurre gradualmente la percentuale di massa grassa presente nel proprio organismo. Allo stesso modo dell’Alga Spirulina, anche questa sostanza aiuta a tenere sotto controllo il senso di fame, uno dei principali limiti di una dieta equilibrata.

Tra i principali vantaggi di Spirulina Fit ricordiamo:

  • Eliminazione del grasso in eccesso anche durante il riposo
  • Un costante aumento della velocità del metabolismo che aiuta quindi l’organismo a di essere più veloce nei processi digestivi e di assimilazione selettiva.
  • Una diminuzione del senso di fame grazie all’azione combinata degli ingredienti naturali
  • Un trattamento detox che colpisce principalmente fegato e intestino e quindi aiuta ad eliminare tutte tutte le impurità dall’organismo.

E’ possibile avere tutte le informazioni e acquistare Spirulina Fit compilando il form che trovate cliccando sul link (su Spirulina Fit) approfittando delle vantaggiose promozioni del momento, come quella che permette di ricevere quattro confezioni a soli 49 euro.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *