aggiornamento rspp

Progetto81 e la sicurezza sul lavoro: corsi di aggiornamento rspp

aggiornamento rspp

Progetto81 è un team di consulenti, professionisti e formatori che si occupa della sicurezza di diverse tipologie di lavoratori sul loro posto di lavoro. Molto spesso si tende a sottovalutare questo aspetto della preparazione di un lavoratore: chi lavora, infatti, non solo deve essere abile e preparato nel suo mestiere ma, per il suo bene e per il bene delle persone che ha attorno, deve essere in grado ci comprendere eventuali pericoli ed evitarli comportandosi nella maniera corretta. Tra i corsi proposti da Progetto81 vi è il corso di formazione o aggiornamento rspp, ossia un corso che mira alla formazione o all’aggiornamento (che andrebbe fatto ogni 5 anni) di figure professionali obbligatorie per ogni azienda e di estrema importanza, ossia i responsabili del servizio di prevenzione e protezione.

Progetto81 ha diverse sedi sparse nel nostro paese e vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore durante i quali ha preparato centinaia di responsabili del servizio di protezione e sicurezza ed ha impartito lezioni e corsi a migliaia di lavoratori di diverse tipologie. Ovviamente, il corso non può essere generalizzato per tutti i tipi di lavoratori, per questo Progetto81 offre anche corsi mirati per lavoratori in diversi ambiti. Tra di essi troviamo i corsi HACCP, corsi antincendio e per la sicurezza nei cantieri, corsi per datori di lavoro e dirigenti e, nell’ultimo periodo, sono disponibili anche corsi di formazione per formatori di sicurezza dei lavoratori focalizzati sulle tecniche di prevenzione del contagio da Covid 19. L’elenco completo di tutti i corsi disponibili può essere consultato alla SEGUENTE PAGINA WEB.

Per quanto riguarda il corso di aggiornamento rspp, la sua durata è di 40 ore, erogabili in un massimo di 180 giorni. Attualmente i corsi si svolgono esclusivamente online, mentre prima di questo periodo venivano svolti anche in presenza presso le loro sedi di Milano, Roma e Catania. L’erogazione online avviene tramite una piattaforma di E-learning specializzata che, ovviamente, è accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Questa piattaforma è molto semplice ed intuitiva da utilizzare, maggiori dettagli sul suo utilizzo di verranno forniti al momento dell’iscrizione.

Al momento dell’iscrizione vi verrà affiancato, inoltre, un tutor che vi seguirà e si preoccuperà di risolvere i vostri problemi e rispondere alle vostre domande. Alla fine del corso sarà necessario svolgere un test online a risposta multipla per confermare di aver appreso le nozioni e le abilità richieste. Il test può essere ripetuto diverse volte in caso di errore. Entro un giorno lavorativo dal superamento del test vi verrà inviato il vostro certificato che attesta l’avvenuta partecipazione e la vostra preparazione. Il certificato è valido in tutta Italia ed è identificato da un codice univoco di autenticità e da un QR Code. Il costo del corso, completo di esame, è pari a € 250,00 che però escludono l’IVA.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *