youtuber ironici e divertenti silvia e la baronessa

Youtuber ironici e divertenti, ecco chi sono

Sono tanti gli Youtuber ironici e divertenti che, con i loro video, popolano la piattaforma più amata. E se si pensa che gli Youtuber siano formati solo da giovani videogiocatori che non perdono occasione di condividere i video delle loro avventure, oppure da persone che producono contenuti per bambini e tutorial, allora ci si sta sbagliando.

Infatti, su YouTube Italia sono presenti tantissimi artisti del Web che offrono contenuti di qualità, realizzati con professionalità e passione. Non solo ragazzini, insomma, ma anche adulti che studiano con precisione i loro video e li pubblicano con costanza.

Tra gli Youtuber ironici e divertenti non si può non citare Silvia Filastò, esperta nella creazione e nel montaggio di spot e trailer che, da appena un anno, ha lanciato un suo originale format proprio su Youtube. Complice purtroppo il suo licenziamento, avvenuto in modo improvviso e inaspettato, di cui parla anche nei suoi video, Silvia, che su Youtube si chiama Silvia & La Baronessa, ha pensato di mettere a frutto le sue capacità per comunicare in modo originale ed ironico.

Al volto di questa professionista del video si affianca il suo alter ego, La Baronessa. E’ con lei che Silvia racconta le vicende che le accadono, ma con la comunicazione graffiante che le appartiene riesce a parlare anche di argomenti più seri e delicati, senza però perdere l’ironia.

Sul canale Silvia & La Baronessa, ad esempio, si parla di donne alle prese con la necessità di reinventarsi dopo i 50 anni, oppure delle truffe amorose, un raggiro che interessa soprattutto le donne che frequentano i social network e che, purtroppo, pare si tratti di un fenomeno in ascesa.

Guardando i video di Silvia Filastò si capisce che niente è lasciato al caso. Il suo set casalingo è studiato ad hoc e anche il suo modo di parlare e di recitare è frutto delle sue esperienze professionali che l’hanno vista impegnata, per oltre 15 anni,  alla realizzazione di trailer per Mediaset.

Tra gli Youtuber ironici e divertenti non può mancare il nome di Francesco Galati, in arte Franz, che ha conquistato i suoi followers con video originali dedicati a vari argomenti. Sul suo canale, infatti, sono presenti video dedicati ai tutorial più svariati, unboxing di vari prodotti e vlog di viaggi. Quello che accumuna tutti i video di Franz è il tono irriverente.

Marcello Ascan, invece, che ha all’attivo alcune collaborazioni proprio con l’altro Youtuber Franz, utilizza i suoi disegni, in stile cartoon, per raccontare, con ironia, le disavventure che gli accadono. Marcello è stato uno dei primi tra gli Youtuber italiani a utilizzare questa modalità di fare video, originale, sagace e molto apprezzata tanto che ha oltre 600mila followers.

Il nostro tour alla ricerca degli Youtuber irriverenti e divertenti non può concludersi senza citare l’Uomo con il Cappello, un personaggio ideato dalla maestria e dalla fantasia di Andrea Torresani, un’artista completo e poliedrico che, negli anni, si è interessato di giornalismo, arte digitale, teatro e politica.

I suoi video, infatti, raccontano la realtà del suo territorio, il Lago di Garda, denunciando con critica e ironia alcune problematiche come la speculazione edilizia, la salvaguardia dell’ambiente e l’esigenza di combattere la criminalità.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *