guadagnare su internet

Guadagnare con Internet, ecco come fare

Guadagnare con Internet non solo è possibile, ma è anche molto facile. Il web offre tantissime opportunità, alcune adatte per chi cerca solo un lavoretto da fare nei ritagli di tempo, magari tra l’attività principale e lo studio, ma anche ottime opportunità per avviare il proprio business on line.

Ecco alcune idee che potrebbero interessarti se cerchi un modo per fare soldi on line  poter lavorare praticamente da ogni posto dove c’è una connessione Internet.

Aprire un ecommerce

Aprire un negozio virtuale è un’ottima idea e, grazie ad un sistema molto apprezzato già da anni in Nord America, il dropshipping, si può fare anche con un investimento davvero minimo. Infatti, questo modello di business da la possibilità di aprire uno store virtuale, ma senza dover gestire magazzino e spedizione, attività di competenza del fornitore.

In pratica, grazie ad apposite app, come Shopify, si può creare il proprio ecommerce e si possono inserire i prodotti scegliendo quelli tra i vari fornitori. Non c’è bisogno di acquistare prima i prodotti e quindi anche il rischio di questa attività è praticamente ridotto al minimo.

Guadagnare con Internet grazie al dropshipping consente di avere un’ottima rendita, ma è necessario comunque avere tempo, voglia e passione da dedicare a questa attività.  In questo caso, meglio mettere in conto che bisognerà seguire una formazione mirata per avere successo.

I corsi di Cerchia Perfetta sono davvero una valida scelta per conoscere questo business.

Guadagnare con Internet tramite ricerche online

Questa attività, invece, è rivolta a chi cerca un’opportunità di guadagno che non sia un vero e proprio business. Infatti, è possibile fare soldi on line anche semplicemente con le ricerche sul web.

Si tratta di un’attività che facciamo tante volte al giorno, praticamente tutti i giorni, quindi, perché non sfruttarla per farla diventare remunerativa?

Qmee.com è un sito che premia gli utenti ogni qualvolta effettuano una ricerca sul web tramite Google, Bing e Yahoo, ma anche sui marketplace come Amazon ed eBay. Basta installare un plug in per il proprio browser ed avviare la ricerca.

Ogni click sui collegamenti sponsorizzati da Qmee verrà ripagato e si potrà riscuotere subito l’importo tramite Paypal.

Ecco dove iscriversi a Qmee.com

Trading on line

Fare trading on line, ovvero “giocare” sui mercati azionari acquistando e vendendo azioni, ma anche gestendo altri asset, può essere un’ottima idea.

Per avere successo e guadagnare con Internet in questo modo è necessario fare un po’ di esperienza.

eToro, ad esempio, è una piattaforma di trading on line perfetta per iniziate che offre molti asset e prodotti “CFD” con leva ad alto rischio. Inoltre, è tra le più “frequentate” dagli investitori e conta, infatti, oltre 12 milioni di utenti in tutto il mondo.

Fare soldi on line vendendo appunti

Questa attività è ideale per gli studenti. Infatti, si tratta guadagnare con Internet semplicemente vendendo i propri appunti delle lezioni universitarie, ma anche riassunti di libri o dispense. Insomma, è un modo di fare soldi che non richiede tempo aggiuntivo e può regalare un po’ di soddisfazione e un po’ di denaro extra.

Nexus Notes e Stuvia sono i siti gratuiti e più conosciuti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *