biciclette ancillotti

Ancillotti, il brand italiano di bici, il primo fra i marchi storici del MISE

Le biciclette Ancillotti hanno un primato unico nel settore. Infatti, sono le prime realizzate da un brand italiano iscritto nel Registro Speciale dei Marchi Storici. Infatti, questa azienda che ha segnato la storia italiana nel settore dei motori e con alle spalle una lunga e apprezzata tradizione che dura da oltre 50 anni, oggi è presente sul mercato con biciclette dal design moderno e innovativo che evidenziano i tratti tipici dell’artigianalità della Casa fiorentina.

Ancillotti è un brand che non può essere non citato quando si parla di motociclette, motori e biciclette con elevate performance.

Ancillotti, primo nel Registro Storico del MISE

Se a prima vista le biciclette Ancillotti rappresentano l’optimum di un design moderno e innovativo, che non ha paura di osare, in cui si evince la grande attenzione ai dettagli, tipica delle produzioni artigianali, quello che non salta subito all’occhio è un’altra particolarità che rende davvero speciali queste due ruote.

Infatti, il brand Ancillotti è il primo marchio di bici italiano ad essere stato iscritto nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito nel 2019 dal MISE, il Ministero per lo Sviluppo Economico. Un primato da non sottovalutare per questo brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale ed internazionale.

Gli ultimi modelli di bici Mountain Bike nati in Casa Ancillotti sono la Scarab Evo 29 e la Scarab EVO 29 DH prototipo, quest’ultima laureatasi campione del mondo 2021 categoria donne.

Le bici Ancillotti sono tutte realizzate seguendo quelli che sono i tratti distintivi di questo brand, che da oltre 50 anni punta su qualità, attenzione ai particolari e un processo produttivo eccellente, la Red-Bull inserisce Ancillotti nella speciale Hot-list delle 5 MTB più eccentriche del pianeta.

Questo modello, l’Enduro Fry, è riservata per chi esegue downhill ad altissimi livelli. Per rendere l’idea, basta citare due grandi nomi dell’ambiente enduro, Brook MacDonaldWyn Masters, presenti sui grandi palcoscenici mondiali e diventati campioni proprio con il Ancillotti.

Più moderna rispetto a una classica bici da discesa, da cui si ispira per il top tube sdoppiato, la sospensione Pull Shock e le finiture a specchio, l’Enduro Fry coniuga design, tradizione e performance.

Ancillotti Fry

ancillotti bici marchio storico

Il design pieno di adesivi e loghi sul turbo sterzo potrebbe confondere, ma lo stile italiano del brand storico Ancillotti viene subito fuori. Questo modello, l’Enduro Fry, è riservata per chi esegue downhill ad altissimi livelli. Per rendere l’idea, basta citare due grandi nomi dell’ambiente enduro, Brook MacDonaldWyn Masters, presenti sui grandi palcoscenici mondiali e diventati campioni proprio con il brand Ancillotti.
Più moderna rispetto a una classica bici da discesa, da cui si ispira per il top tube sdoppiato, la sospensione Pull Shock e le finiture cromate, l’Enduro Fry coinuga design, tradizione e performance.

Ancillotti Scarab Evo 29

La Scarab Evo 29, invece, riprende una bici che ha fatto la storia di questo brand che, con lo stesso nome, aveva conquistato gli appassionati già 30 anni fa. Come tutti i modelli di bici Ancillotti anche questo monta il sistema Pull-Shock. Questo modello presenta interessanti dettagli, come le ruote da 29 pollici con angolo sterzo di 65°, come segno distintivo di Casa Ancillotti.

Ancillotti: un brand storico

ancillotti biciclette

Ancillotti è uno dei più apprezzati brand italiani, il primo nel settore bici iscritto nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale con il numero di iscrizione 29. Questo elenco, che racchiude solo le aziende più prestigiose e con una lunga tradizione, è stato istituito il 30 Aprile 2019 dal MISE, il Ministero dello Sviluppo Economico.

Ancillotti è sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram o sul sito ufficiale www.ancillottiofficial.com.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *