Tarocchi: ecco cosa sono e come utilizzarli per legamenti d’amore

L’amore è indubbiamente uno dei sentimenti maggiormente comuni al giorno d’oggi. Lo sperimentiamo sin da bambini, quando la nostra amichetta di bando ci fa battere il cuore. Nel corso del tempo e degli anni abbiamo imparato cosa significa davvero amare una persona: ma ciò non basta per essere ricambiati. L’amore, infatti, può essere bello ma allo stesso tempo può essere altamente doloroso. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di amore ed in particolar modo vediamo tutto sui legamenti d’amore: come realizzarli con i tarocchi.

Sin da bambini abbiamo appreso di fate e di streghe dai principali cartoni animati. Con il tempo abbiamo imparato a dubitare di essi, proprio per imparare a contare sulle nostre e non in qualcosa di totalmente irrazionale. Con il tempo abbiamo imparato ad affidarci totalmente alla scienza ed abbiamo accantonato piano piano ciò che ci ha sempre accompagnato, sin dagli albori, cioè la magia.

Magia e tarocchi

Sebbene si tratti di un qualcosa che la tradizione popolare ha visto sempre di cattivo occhio, i tarocchi non sono pienamente magia. I tarocchi rappresentano uno strumento di introspezione. Nel corso del tempo e sin dalla nascita di queste carte, tutti le hanno bandite pensato fossero oggetti occulti e comandati da presenze demoniache. Solo con il corso del tempo, la psicologia ha trovato in esse un valido aiuto.

Come funzionano

Diffidate da chiunque vi dica che i tarocchi saranno la soluzione ai vostri problemi, la risposta ai vostri dubbi e quesiti sulla vostra esistenza. Ciò non è assolutamente vero: chi padroneggia il mestiere della lettura dei tarocchi sa bene che esso sia esclusivamente un mezzo per conoscere meglio il proprio essere. Attraverso queste carte, infatti, è possibile evocare fatti ed immagini ormai rimosse dal proprio inconscio, dando spiegazioni su dinamiche del passato. Tutto questo è possibile solo grazie ad un’esperta cartomante, in grado di leggere ed interpretare nella maniera più opportuna il significato delle carte e quindi degli Arcani.

La simbologia

I tarocchi sono formati da 78 carte, suddivise in due gruppi. Il primo gruppo, costituito da 22 carte, rappresenta gli Arcani Maggiori; il secondo gruppo, invece, costituito da 56 carte, costituisce gli Arcani Minori. Ognuno di essi contribuisce alla simbologia delle carte. Il primo gruppo rappresenta il processo di crescita dell’individuo, con tutte le varie tappe; il secondo invece è legato prettamente alla sfera sentimentale della persona.

Consulti di Cartomanzia

Se questa nobile pratica vi ha incuriosito e volete anche voi ricevere informazioni da parte di una cartomante esperta, potete collegarvi al sito Consulti di Cartomanzia. A rispondere alle vostre domande, troverete una consulente esperta, disponibile sia tramite chiamata interattiva che in videochiamata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *