LDF Studio, il laboratorio creativo multidisciplinare con sede a Milano, vera e propria eccellenza nel campo dei servizi pubblicitari, è lieto di annunciare la ristampa della Fanzine Numbers, un progetto editoriale nato dalla collaborazione con il noto marchio italiano di moda e abbigliamento sportivo Colmar.
La collaborazione di LDF Studio con Manifattura Mario Colombo, conosciuto come Colmar, ha lunga data. Il marchio di moda, che vanta alle spalle ben 95 anni di storia, ha deciso di affidarsi alle sapienti mani di Lele Del Fabbro e dei suoi collaboratori per i nuovi progetti di Comunicazione.
LDF Studio: la ristampa
Dalla bravura di LDF Studio nasce il primo numero della Fanzine Numbers, primo di una serie di progetti attraverso i quali gli artisti possano collaborare tra loro ed esprimere la propria creatività visiva anche attraverso sperimentazioni. Un’idea vincente, poiché il primo numero è andato in sold out; a grande richiesta quindi ecco arrivarne la ristampa, in edizione limitata, che sarà disegnata e curata da LDF Studio.
Il nuovo progetto editoriale è nato, come detto, dalla collaborazione con il noto brand Colmar. Al suo interno raccoglie opere di alcuni artisti come Frank Visser IJM Studio, lo stilista e designer olandese che ha fatto dei colori un suo marchio e che è presente in diverse pubblicazioni di design internazionali. E poi Luca Anzalone, fotografo-artista che vanta tra le sue collaborazioni eccellenze come Vogue; e Delfino Sisto Legnani, altro fotografo italiano, che con la sua arte attenta soprattutto alla luce e ai dettagli ha contribuito, attraverso questo progetto, a guardare i capi proposti da Colmar sotto un’altra ottica, esattamente come nell’intento della Direzione Artistica di LDF Studio.
Una fusione di arte e moda, che le pagine della Fanzine immortala attraverso le opere di questi talenti che offrono la propria personale visione fatta di forme astratte e colori dai toni vibranti in grado di suscitare emozione in chi osserva l’opera.
Una nuova visione
Con la Fanzine Issue 01 LDF Studio e gli artisti chiamati a collaborare con Colmar rendono ai capi del brand un nuovo aspetto, facendogli acquisire un nuovo valore, e offrendo al brand di moda sportiva un nuovo ruolo nello scenario socio-culturale. Non più solo capi di vestiario dalla funzionalità estetica o pratica, ma quasi opere d’arte.
Le fotografie contenute tra le pagine del primo numero di Numbers mostrano una vera connessione e interazione tra gli oggetti e le opere d’arte, non statica ma in movimento, piena di vita. E il progetto di Numbers vuole dare spazio ad una nuova visione collaborativa tra artisti e marchio in grado di esprimere al meglio il concept di quest’ultimo.
Qui entra in gioco la sapienza di LDF Studio che vuole andare al di là della semplice diffusione di informazioni con nuovi modi di comunicazione contemporanei che siano digitali, video, cartacei. Lo scopo di Numbers è quello di mostrare il brand che si affida loro sotto una nuova luce, quella degli artisti scelti che attraverso le proprie opere sono in grado di evocare fantasie e generare emozioni.
La ristampa in edizione limitata Issue 01 curata dalla Tipografia Artiere è disponibile in formato 31,5 x 24,5cm.