Il filler alle labbra è uno dei trattamenti estetici maggiormente richiesti, soprattutto dal pubblico femminile. Questo trattamento consente di ridefinire le labbra, aumentandone il volume o esaltandone la forma ed i contorni. In altri casi viene utilizzato per riempire le piccole rughe periorali che si formano intorno al vermiglio, ossia il limite tra bordo inferiore e superiore delle labbra.
Fino a poco tempo fa la tecnica più comune e diffusa prevedeva l’utilizzo dell’acido ialuronico iniettato in modo lineare o a ventaglio, oggi invece, il cosiddetto Russian Lips viene maggiormente richiesto in quanto garantisce un risultato migliore.
Filler alle labbra mediante la tecnica Russian Lips: in cosa consiste e come viene eseguito
Il risultato ottenuto grazie a questa tecnica moderna è sicuramente più armonico e naturale rispetto alle tecniche utilizzate in precedenza. Il suo vantaggio principale è quello di accentuare l’arco di Cupido, ossia il solco posizionato tra naso e labbra, conferendo alla bocca una forma simile a quella di un cuore. Al termine, le labbra risulteranno più turgide e gonfie.
Questa tecnica consiste in numerose micro-iniezioni verticali di acido ialuronico lungo tutto il bordo del vermiglio, con particolare concentrazione sul labbro superiore. Questa serie di micro-iniezioni consente di sviluppare maggiormente la forma del labbro verso l’alto e non verso l’esterno o in avanti. Il risultato finale è sicuramente più armonioso e la forma più sinuosa e naturale.
Ovviamente, nei giorni seguenti alla seduta le labbra e le zone limitrofe appariranno leggermente gonfie. Tuttavia, il recupero dal trattamento è indolore e molto veloce. I risultati saranno visibili sin da subito, tuttavia bisognerà aspettare un paio di settimane per osservare la forma finale. I risultati del trattamento dureranno circa 6-8 mesi. Al termine di questo periodo potrà essere eseguita nuovamente l’intera procedura, eventualmente con alcune modifiche rispetto alla prima volta.
Filler alle labbra: a chi affidarsi
Nell’ambito della chirurgia estetica, così come in tutti gli altri ambiti medici, la scelta del medico chirurgo che organizzerà ed effettuerà il trattamento è di fondamentale importanza, non solo a causa delle sue abilità e conoscenze. Il ruolo del chirurgo estetico, infatti, è leggermente diverso rispetto a quello degli altri medici in quanto prevede un diverso rapporto con il paziente.
In altri ambiti il medico opera in base alle conoscenze scientifiche e seguendo dei protocolli maggiormente definiti. In ambito della chirurgia estetica, oltre a seguire le linee guida dettate dalla scienza e dalla tecnologia, il medico deve giungere al risultato desiderato dal suo paziente.
In Italia, una delle migliori cliniche di chirurgia estetica è la Clinique Visage fondata dal Dr. Umberto Tozzi, medico chirurgo specializzato in Chirurgia facciale, estetica del viso, Vaserlipo e nell’utilizzo di macchinari e tecniche di ultima generazione.
Per maggiori informazioni riguardo a Clinique Visage, i loro trattamenti ed operazione e le recensioni dei loro clienti vi rimandiamo direttamente al loro sito ufficiale.