Wendi Grandinetti: lo straordinario successo del barbiere dei vip

Wendi Grandinetti è il giovane barbiere che sta spopolando sui social network e tra molti personaggi famosi. Giovane, ma con una vita ricca di esperienze personali e professionali.

Tutto comincia da piccolo, quando il padre lo porta con sé in bottega per insegnargli il mestiere di barbiere. Wendi cresce quindi tra rasoi e forbici e decide di diventare un barbiere come suo papà. Dopo una breve esperienza come attore di film per adulti in Spagna, decide di tornare in Italia e aprire il primo barber shop.
L’attività e gli affari vanno bene e Wendi avvia un secondo salone. Con l’arrivo della pandemia però, inizia un periodo di crisi e il nostro barbiere deve trovare un modo per salvare la sua carriera.

I social network e il riscatto di Wendi

Wendi Grandinetti

Instagram è stato la svolta: grazie alle foto e ai video dei suoi lavori, il profilo si è fatto notare sempre di più, anche da calciatori e altri vip.
Un giorno viene contattato da Wesley, calciatore brasiliano che ora gioca nella Juve, che desidera farsi fare un taglio proprio da Wendi. Da qui si apre un mondo, poiché Wesley presenta il suo nuovo barbiere a Kaio Jorge, un altro calciatore della Juventus. Tra i due nasce poi una vera e propria amicizia che va avanti tutt’ora.
Il giro della clientela di personaggi famosi si allarga così sempre di più tra altri calciatori, attori e cantanti e Wendi si guadagna la nomina di barbiere dei vip.

Adesso ha ottenuto il successo che merita con ben due saloni situati nella città di Torino. È diventato anche Brand Ambassador di una nuova applicazione chiamata Zeta Barber, utile ai suoi clienti per prenotare il proprio appuntamento senza dover attendere e per Wendi per offrire un servizio più rapido.

Inoltre, Wendi è molto richiesto anche come insegnante per tenere corsi di formazione per aspiranti barbieri. Grazie alla popolarità ottenuta sui social è infatti diventato un personaggio importante del settore e ogni settimana viaggia in giro per l’Italia per insegnare le sue tecniche di taglio.

Un viaggio nella vita di Wendi Grandinetti con “Nato per vincere”

Wendi Grandinetti ha deciso di raccontarsi scrivendo “Nato per vincere”, un libro rimasto al primo posto delle classifiche di vendita su Amazon per ben due mesi. In questo libro, scritto in collaborazione con Book Editors Group, il barbiere ha voluto raccontare la sua storia, fatta di momenti difficili ma anche di tante soddisfazioni. In “Nato per vincere” il barbiere dei vip parla dell’infanzia, della carriera, dei momenti bui, dell’incontro con Wesley e della fama, un po’ di tutto quello che gli è successo e che ha determinato la persona e il professionista che è oggi.
Quella di Wendi è una storia che affascina molti, perché conoscendola si riesce a capire che dietro alla popolarità e ai soldi, c’è un ragazzo umile e determinato nel raggiungere i suoi obiettivi, che è riuscito a conquistare così tante persone per merito della sua capacità di ascoltare i clienti e mettercela tutta per farli uscire soddisfatti dal salone.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *