Giovanni Pupo: ultime notizie, chi è, età, biografia.

Giovanni Pupo

L’attore e modello diventato celebre nel mondo della moda, passando da Mister Italia 2021 fino al cinema: le news sulla sua carriera, instagram, curiosità e vita privata.

  • Nome completo: Giovanni Pupo
  • Data di nascita: 01/12/1994
  • Luogo di nascita: San Giovanni in Fiore
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 185 cm
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: Attore, modello
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Dopo una carriera come modello, posando per diversi tra i più importanti brand internazionali, Giovanni Pupo inizia a muovere i primi passi che lo renderanno conosciuto al mondo dei social, grazie alle campagne da testimonial per brand internazionali come Dolly Noire, Amazon, Amway e Spadafora Gioielli, Giovanni Pupo viene selezionato come aspirante alla corona di Mister Italia 2021.                            Il giovane calabrese non riesce ad ottenere la corona durante la finale nazionale in onda su Rete 4, sotto gli occhi della presidente di giuria, Manuela Arcuri, ma entra di diritto nei 18 più belli d’Italia ottenendo il titolo di Mister Calabria 2021.

Durante il percorso a Mister Italia, il giovane modello capisce però di aver trovato una nuova passione, il cinema. A Dicembre 2021 si trasferisce così da Milano a Roma per iniziare gli studi di recitazione cinematografica in una delle migliori accademie di cinema di Roma.

A Maggio 2022 arriva la sua prima chance nel mondo del cinema, il giovane regista veneto Massimo Prezzavento, fresco di premiazione al Cinefutura Fest di Roma, lo vuole come attore protagonista per il suo nuovo film ‘ La Dea del denaro ‘ che gli permetterà di mettere in mostra il suo talento.

Nello stesso anno Giovanni sarà anche nelle Serie Tv: The Net – gioco di squadra diretta dai registi Volfango de Biasi e Lorenzo Sportiello, distribuita a Dicembre dello stesso anno su Rai 2 e Rai Play, nei panni di MarzoVilla, uno dei calciatori della squadra su cui si basando le vicende della Serie.

Successivamente arriva anche il Ruolo di Carmine, il gangster del cortometraggio ‘ Malerba ‘, proiettato al Cinema Odeon di Roma.                                                                                                                   Ma la carriera di Giovanni Pupo nel cinema è appena iniziata.                                                                            A Gennaio 2023 il regista toscano, Max Nascente, lo vuole nel cast della sua nuova Serie Televisiva Fantasy: V-Cyborg 3, nel ruolo di Erik, uno dei vampiri protagonisti del film.                                                       A Maggio 2023 viene resa nota la sua prossima partecipazione come attore nella Mini Serie televisiva: Avanti, Avanti! , diretta da Marco Bracco e prodotta dalla Hermes Movie, nel ruolo di Nicolaj.

Avanti, Avanti! È un film dedicato all’ex Presidente delle Repubblica e partigiano Sandro Pertini.                           Il film è ambientato nel ‘900, periodo ricorrente alla seconda guerra mondiale e affronterà la controversa alleanza tra Germania e Russia, aprendo una tematica per certi versi ancora oscura, ovvero l’omosessualità molto diffusa nelle forze armate tedesche.

 

Nel cast ci saranno molti importanti attori e attrici del cinema italiano, che saranno annunciati ufficialmente nella prossima conferenza stampa nazionale.

Vita privata

Giovanni Pupo è nato a San Giovanni in Fiore (CS) il 1 Dicembre 1994, sotto il segno zodiacale del Sagittario. I genitori sono degli umili lavoratori, il padre Aldo ha un’azienda di Marmi nella bella Calabria e la madre Maria Rosa un negozio di Fiori.                                                                                          

Giovanni ha due sorelle, Michela e Caterina. Per diversi anni lavora come operaio nell’azienda del padre e in seguito occasionalmente anche come cameriere e Barman.                                                                                                     

A Ottobre del 2020 perde prematuramente la madre Maria Rosa, per via di un cancro incurabile.                Questo evento gli causerà un periodo di forte depressione dal quale sembra essersi rialzato grazie al supporto della famiglia e alla sua carriera in esplosione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9 Media: 4.3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *