Come trovare il fotografo giusto per le tue ricorrenze.

fotografoHai bisogno di un fotografo per il tuo book fotografico e non sai chi puoi affidarti con tranquillità e serenità?

Hai necessità di un fotografo a Milano per fare un book fotografico della tua gravidanza e per immortalare momenti unici ed indimenticabili della tua vita?

In questo articolo vedremo quali sono le qualità che un fotografo deve avere per offrire un buon servizio e quali sono gli accorgimenti che devi utilizzare tu per non prendere fregature e per essere consapevole della scelta che fai.

Come trovare il fotografo giusto

La prima caratteristica che deve avere il tuo ipotetico fotografo è quella di offrire un prezzo giusto ed equo.

In un mondo, come quello dei fotografi, in cui ciascuno con la sua macchinetta fotografica, si improvvisa tale, il fotografo professionale e professionista lo trovi guardando il prezzo che offre.

Un prezzo troppo basso significa fondamentalmente tre cose:

  1. molto probabilmente stai affidando il tuo lavoro ad un amatore che ti realizzerà un lavoro superficiale ed approssimativo;
  2. chi offre strumentazione professionale e di ultima generazione non può fare fare prezzi bassi… oltre al fatto che deve rientrare della spese iniziale, è giusto pagare per la qualità;
  3. chi offre prezzi bassi sarà poco propenso a lavorare i tuoi scatti in studio e ad offrirti il miglior risultato possibile.

Dove trovo un fotografo di qualità nella mia città?

Il miglior consiglio è quello di affidarsi a professionisti di cui già si conoscono alcuni lavori. Ad esempio se una tua amica ha fatto un book fotografico e ti piace come glielo hanno realizzato, puoi affidarti anche tu allo stesso professionista.

Se, invece, vuoi affidarti ad uno studio di cui non sai praticamente nulla, richiedi di vedere qualche lavoro (simili a quello che dovrai realizzare tu) che hanno già fatto.

Se cerchi un fotografo a Milano, Giovanni Miele è il professionista che fa al caso tuo. Pluripremiato fotografo, con anni di esperienza e con una varietà di servizi professionali (dal semplice book fotografico a Milano, al book della tua gravidanza, al book per artisti e band, etc).

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *