Gomorra orgoglio italiano!

gomorraLa serie italiana targata Sky, ‘Gomorra’, conquista il podio nell’edizione annuale di una classifica molto importante. La classifica in questione, “The best tv shows” del New York Times enuncia i migliori titoli di serie tv al mondo. ‘Gomorra’ non solo fa parte di questa classifica ma è anche al terzo posto.

“E’ una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e violenza senza filtri. Si avverte la matrice europea della produzione in mezzo a una lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie a un realismo lirico che non si trova in alcun altro titolo in onda sulla tv americana” queste le parole dedicata alla serie intitolata ‘Gomorrah’ per gli americani.

La serie è sicuramente forte di un cast di alto livello, attori totalmente provenienti dal territorio campano aggiunto alla potenza del racconto scritto da Roberto Saviano e la produzione Cattleya. Insomma tutti questi fattori hanno creato un prodotto così importante da essere alla pari di altre serie internazionali come ‘House of Cards’ o ‘ Game of Thrones’.

Insomma un ottimo periodo per i nostri prodotti italiani, ‘I Medici’ è stata già venduta all’estero come serie  e ‘The Young Pope’, capolavoro di Sorrentino, inizierà in America nel 2017. Quindi è giusto dire che le nostre serie televisive a livello di scrittura, regia e recitazione non ha nulla da invidiare al mondo delle serie internazionali.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *