silvia mezzanotte lasciami andare

Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte, solista e voce dei Matia Bazar per diversi periodi finalmente torna a farci ascoltare la sua incredibile voce.

Il 19 maggio 2017 è sbarcato nelle radio il nuovo singolo “Lasciarmi andare”. Canzone autobiografica di una donna che riprende in mano la sua vita per vivere il presente e lasciar andare il passato. Il brano preannuncia l’arrivo del suo nuovo album da solista dal titolo “5.0”, un titolo curioso che ci ricorda forse vagamente i suoi 50 anni. La soglia che fa un po’ paura a tutti, anche a Silvia.

Lasciami Andare

Il nuovo successo di Silvia Mezzanotte

silvia mezzanotte lasciami andare

La bellissima Mezzanotte ci ha raccontato che anche lei è stata spaventata per un po’ da questo “traguardo” ma in seguito ha realizzato quanto ogni ruga rappresenti per una donna: uno sbaglio affrontato, una paura sconfitta, una nota stonata. Insomma i suoi 50 anni si sono trasformati nel suo disco “5.0”: un inno alla vita.

La sua partecipazione a “Tale e Quale” ci ha permesso di conoscerla ancora più da vicino, un’artista di una bravura immensa e lo ha dimostrato con tutte le performance durante le puntate interpretando numerosi artisti da Gloria Gaynor a Dalida a Maria Callas e tante altre.

L’interpretazione numero uno è stata quella di Mina con uno dei suoi brani più difficili, “Brava”. Qui la standing ovation era dovuta. Qui potete trovare la performance. Insomma la sua bravura non poteva non portarla sul podio dei vincitori, anzi proprio al primo posto.

Attraverso il progetto “Regine”, Silvia Mezzanotte condivide il suo viaggio artistico e umano, la timidezza che l’ha accompagnata nella sua infanzia e la sua forte volontà di cantare che si è scontrata con un forte senso di inadeguatezza nell’affrontare la vita. Ha sempre raccontato che grazie alla musica e alle più grandi voci femminili, che già da bambina facevano parte della sua esistenza, ha aperto nuovi spiragli sul mondo e ha potuto trasformare le sue debolezze in forze. Ha portato sul palco brani molto celebri delle più grandi cantanti: Mina, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Patty Pravo che si spogliano della loro classicità per entrare a pieno titolo nella modernità di nuovi arrangiamenti.

Il nuovo brano arriva, appunto, dal suo terzo nuovo album da solista. Il Viaggio è stato il suo album di debutto come solista uscito nel 2006, 8 brani che parlano prima di tutto al femminile. Il suo secondo album da solista invece è stato Lunatica, un album molto raffinato in cui la cantante affronta il suo passato e il suo presente. Dodici canzoni che svelano le sue fragilità, le contraddizioni e le curiosità che la riguardano.

Il nuovo brano “Lasciarmi andare” racconta proprio di un momento di stallo in cui si è ritrovata metaforicamente al buio e al freddo per qualche mese dopo i quali è riuscita a rialzarsi come se fosse sotto un cumulo di macerie e guardandosi indietro per l’ultima volta ha deciso di mollare tutto e portare con sè solo il pensiero leggero dei ricordi, lasciandosi andare al richiamo della vita. Un brano molto intenso il nuovo singolo dal titolo “Lasciarmi andare” che possiamo vedere qui.

Guarda Il video di “Lasciami Andare”:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *