I benefici di una semplice passeggiata!

Sapevate che una semplice passeggiata giornaliera di circa 30 minuti può riscontrare una serie di benefici sul vostro corpo e sulla vostra mente?
Scopriamoli insieme!

  1. Camminare aiuta a perdere peso. Ovviamente se effettuate passeggiate una volta alla settimana, noterete difficilmente dei riscontri positivi sulla bilancia. Per ottenere dei cambiamenti è necessario essere costanti ed effettuare movimento quotidianamente.
  2. Si stabilizza la pressione sanguigna e il livello di colesterolo, due fattori essenziali legati ai problemi cardiaci. Passeggiare ogni giorno riduce del 30% i rischi di ictus e infarto.
  3. Il rischio di osteoporosi si riduce di gran lunga, poiché il movimento porta ad un rafforzamento dell’apparato scheletrico.

Ma vi abbiamo accennato poco fa, il semplice camminare ha una serie di conseguenze positive sulla mente dell’uomo: migliora infatti le attività cognitive poiché viene stimolata la funzione cardio-respiratoria, aumentando così l’afflusso di sangue al cervello. In questo modo, sarete in grado di formulare pensieri sensati ed elaborati.
Di conseguenza, tale fattore può portare ad affrontare le situazioni con maggiore lucidità, non lasciandosi sopraffare dalle emozioni negative e da futili ansie che attanagliano la vita di tutti i giorni.
Camminare è dunque un vero e proprio antidepressivo naturale!

E allora che aspettate a fare delle belle passeggiate? Riscontrerete una marea di benefici!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *