recensioni abenergie

Recensioni ABEnergie: cosa si dice sull’operatore?

Oggi come oggi, è molto importante trovare occasioni per risparmiare e ottimizzare le spese domestiche. Per ottenere risultati da questo punto di vista, è bene cominciare dalla scelta dell’operatore dell’energia elettrica e del gas. La gamma di scelta è molto ampia. Per questo motivo è opportuno concentrarsi bene sulle varie opzioni e, per esempio, analizzare le recensioni ABEnergie.

Seguici nelle prossime righe per scoprire cosa dicono gli utenti su questo operatore luce – gas!

ABEnergie opinioni 2017

ABEnergie è un operatore luce – gas sul quale si esprimono opinioni mediamente positive. La cosa non deve sorprendere, dato che abbiamo a che fare con una realtà che concilia innovazione e attenzione alle esigenze dei clienti. ABEnergie, infatti, mette a disposizione pacchetti per le aziende, così come piani per i clienti privati che vogliono un contratto luce – gas per la famiglia.

Per quanto riguarda l’approccio innovativo, degna di nota è l’attenzione al mondo Internet of Things. A dimostrarlo ci pensa DiCE, un dispositivo che permette al consumatore di capire come e quando ottimizzare il consumo di energia a livello domestico.

Dotato di app e di rilevatore dei consumi, è adatto anche ai clienti business ed è molto gradevole dal punto di vista estetico.

recensioni abenergie

ABEnergie tariffe

Un aspetto molto importante delle recensioni ABEnergie riguarda le tariffe, considerate in linea o inferiori rispetto alla media degli altri operatori. Leggendo online, si possono riscontrare casi di addebiti illegittimi, almeno a detta di chi ha scritto la recensione.
Trovare commenti non positivi sugli operatori luce – gas è normalissimo. Non dimentichiamo infatti che gli utenti coinvolti sono tantissimi e che le problematiche possono quindi capitare. Si tratta, in poche parole, di situazioni “fisiologiche”, che vanno approcciate con equilibrio, evitando quindi di fermarsi al primo commento piccato che si trova online.

ABEnergie certificazioni

Al giorno d’oggi, le certificazioni sono molto importanti per l’immagine di un’azienda. Nel caso di ABEnergie, si parla della ISO:9001, ma anche della UNI EN ISO 14001:2004. Sul sito, inoltre, è possibile visionare informazioni in merito al rating pubblico e al rating di legalità, altri indicatori di grande rilevanza per le aziende che vogliono essere competitive e puntare sull’immagine.

ABenergie sostenibilità: ecco cosa sapere

Un’altra caratteristica importante dell’approccio di ABEnergie è legata alla sostenibilità. Questo operatore, infatti, utilizza energia a filiera corta. Questo, in concreto, singnifica che, gli utenti sia bsiness sia consumer, consumano energia prodotta poco lontano dalla loro abitazione o sede aziendale.

Il suddetto aspetto, rappresenta un indubbio vantaggio soprattutto dal punto di vista dei costi per l’utente finale.

Conclusioni

Le recensioni ABEnergie sono in linea con quello che si dice di molti altri operatori luce – gas. Ci sono opinioni negative, certo, ma anche molti riscontri positivi. Il consiglio è quindi di valutare tutti i punti di vista prima di procedere all’acquisto e di prendere in considerazione il fatto che, quando si parla di operatori telefonici, è naturale andare incontro a delle criticità, così come a situazioni soddisfacenti.

Non esiste la perfezione per nessun servizio o prodotto, motivo per cui è bene guardare alle recensioni in maniera razionale e cercare di trovare sempre il giusto equilibrio tra pregi e difetti.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 20 Media: 2.9]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *