domenica , luglio 5 2020
Home / Tempo Libero / I pavimenti antitrauma di Fitness & Wellness Store

I pavimenti antitrauma di Fitness & Wellness Store

I pavimenti antitrauma sono l’ideale per le vostre palestre o, più in generale, per gli spazi dedicati al movimento e al benessere fisico. I pavimenti antitrauma sono costituiti da mattonelle in gomma che li rendono particolarmente sicuri e adatti all’attività fisica, soprattutto nel caso in cui lo spazio sia frequentato da bambini. Questo genere di pavimenti non sono utilizzati unicamente a scopi di sicurezza ma sono ideali anche per palestre e spazi in cui si maneggiano oggetti molto pesanti in quanto i pavimenti antitrauma sono in grado di attutire le cadute di oggetti pesanti.

Questi pavimenti elastici, infatti, sono in grado di dissipare l’energia scaturita dalla caduta di un corpo attraverso l’assorbimento elastico dell’urto. Il risultato è che sia il pavimento che il corpo caduto non subiranno lesioni in quanto la caduta sarà più “morbida” e meno violenta. I pavimenti antitrauma vengono infatti utilizzati nella maggior parte delle sale dedicate al Crossfit, al Powerlifting e alle sale pesi, oltre che in molti parco giochi.

Fitness & Wellness Store è un negozio, con sede a Brescia ma affermato a livello europeo ed extra europeo, che propone diverse alternative a chi è interessato a questo tipo di soluzioni. Sul loro sito potrete acquistare tatami, dischi da palestra ed altri accessori di ultima generazione per l’attività fisica e l’allestimento di palestre e sale pesi. All’interno della loro offerta sono presenti diverse soluzioni per ottenere pavimenti antitrauma. Sono disponibili piastrelle, tappeti, rotoli di diverse dimensioni e di diverso spessore adatti per la pavimentazione di spazi interni, come palestre e sale pesi, ma anche esterni come parco giochi o, più in generale, spazi frequentati da bambini.

Nel caso in cui vogliate allestire uno spazio ludico, pubblico o privato che sia, l’utilizzo dei pavimenti antitrauma è fortemente consigliato per preservare la salute dei più piccoli, Fitness & Wellness Store, offre un’ ampia gamma di pavimenti antitrauma adatti all’ambiente esterno. Il pavimento antitrauma per esterno è costituito da un tappeto antiurto formato da mattonelle in gomma ottenute mediante aggregazione con resine poliuretaniche di granulati di dimensioni e colori diversi. Anche in questo caso sono disponibili diverse tipologie di pavimentazioni caratterizzate da spessori diversi in funzione, per esempio, dell’altezza dalla quale potrebbe avvenire la caduta.

Per avere un quadro ampio e dettagliato della loro offerta vi suggeriamo di consultare il loro sito web tramite il quale si può richiedere una consulenza gratuita. In questo modo degli esperti del settore cercheranno di capire le vostre esigenze e vi proporranno la soluzione più adatta a voi e ai vostri progetti.

[Voti: 0   Media: 0/5]

About Maria

Leggi anche

Come preparare un soufflè?

Avete mai assaggiato un soufflè? Questo dessert è abbastanza semplice da preparare e piace sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *