Igino Accordini

Prova le degustazioni di vini targate Igino Accordini, o ordina via web

Igino Accordini

Presso la Cantina Igino Accordini, situata a San Pietro in Cariano nel cuore della Valpolicella (Veneto) potrete degustare i loro fantastici vini accompagnati da salumi, formaggi e dolci tipici della regione. I vini di Igino Accordini, tra i quali ricordiamo l’Amarone della Valpolicella, l’Amarone Ripasso, il Lugana, la Corvina Veronese, il Recioto della Valpolicella e molti altri ancora, possono essere anche ordinati online tramite diverse applicazioni. Una di queste è tannico.it, nella quale potrete apprezzare il menu dei prodotti targati Igino Accordini, completo di caratteristiche e prezzi, ed eventualmente ordinare i prodotti che più vi aggradano. Da pochi mesi è attivo anche il servizio Winery, ossia il Wine Delivery gestito direttamente dall’azienda Igino Accordini. Anche in questo caso potrete concludere il vostro ordine online e ricevere i vostri vini preferiti direttamente a casa vostra.

Consultando la pagina TripAdvisor relativa alla cantina Igino Accordini ed alle degustazioni da loro proposte, potrete avere un’idea più chiara dei servizi offerti direttamente a San Pietro in Cariano. Guido Accordini, attuale proprietario e gestore della cantina e dell’azienda fondate dal padre, Igino Accordini, ha selezionato i migliori chef della zona che, a loro volta, hanno individuato i migliori prodotti tipici ed i migliori piatti per accompagnare ogni singolo vino ed esaltarne così il sapore e le altre qualità.

L’azienda Igino Accordini vanta una storia lunghissima e, ad oggi, esporta i suoi fantastici vini in tutta Europa ed anche nel lontano Oriente, arrivando fino alla Cina. Nonostante questa crescita esponenziale, che avrebbe reso orgoglioso il fondatore Igino, l’azienda continua ad essere gestita a livello famigliare e continua a rispettare e ad integrarsi nel territorio della Valpolicella. Buona parte di questa crescita esponenziale è dovuta ai preziosi consigli ed indicazioni che Igino ha lasciato al figlio Guido, ma anche all’abilità di Guido di prendere le giuste decisioni come quella che, per esempio, lo ha portato a riprendere in mano il progetto del padre nonostante una carriera ben avviata nelle fila di Campari Srl, una delle aziende italiani leader nel settore sia oggi che negli scorsi decenni.

Tra i prodotti che potrete degustare presso la loro cantina a San Pietro in Cariano o che potrete ordinare online vi sono alcuni che hanno riscosso particolare successo nel pubblico italiano ed estero. Si tratta sicuramente delle due varianti dell’Amarone della Valpolicella disponibili: quella classica e l’Amarone Riserva. L’Amarone è costituito per il 70% dalla Corvina Veronese ed il restante 30% è equamente diviso tra Corvinone, Rondinella e Rossignora. La Corvina determina il colore caratteristico e, costituendo il 70% del totale, influisce notevolmente sulla qualità del prodotto finale. Il risultato è un vino dal colore, dal sapore e dal profumo molto intenso ed aromatizzato. L’alternativa, ossia il Valpolicella Ripasso, è prodotto a tiratura limitata, ossia viene prodotto solo in particolari annate visto il processo di produzione molto particolare. Il vino è prodotto a partire dalle vinacce e termina con una raffinazione dalla durata di ben 24 mesi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *