Nicolo famiglietti beauty fitness trainer

Nicolò Famiglietti: come allenarsi con il beauty fitness trainer

Nicolò Famiglietti ha introdotto una figura innovativa nel mondo del fitness. Infatti, ha unito le sue competenze nell’ambito del fitness con la sua formazione nell’estetica avanzata per dar vita al beauty fitness trainer.

Nicolò Famiglietti ha preso spunto proprio dalle sue passioni e dalla sua professionalità per creare una figura capace di fornire il supporto giusto a tutti coloro che vogliono ritrovare la forma fisica e guardarsi con piacere allo specchio.

Le sue competenze, unite al carattere allegro e vivace di Nicolò, un tratto che si evince subito guardando le sue lezioni live, sono sicuramente dei punti di forza che hanno portato Nicolò a ideare questo format di successo.

Complice anche la pandemia, che ha visto la chiusura dei centri sportivi per lunghi mesi e il desiderio delle persone di continuare a prendersi cura di sé per combattere la sedentarietà, Nicolò Famiglietti ha proposto ogni giorno delle lezioni dal suo profilo Instagram.

L’iniziativa si è rivelata un vero successo tanto che, nonostante le attività sportive stiano lavorando oggi quasi a pieno regime, Nicolò Famiglietti ha tantissimi followers che seguono i suoi allenamenti.

L’offerta di fitness sul web è molto ampia e, anche se oggi sono tanti i trainer che propongono corsi ed allenamenti on-line, quelli di Nicolò Famiglietti hanno sicuramente una marcia in più anche grazie al suo percorso professionale.

Non solo fitness ed esercizi, ma workout che insieme ai consigli di Nicolò, esperto nell’ambito dell’estetica, consentono di massimizzare i risultati per ritrovare la forma fisica tanto desiderata.

Il format ideato da Nicolò si chiama “TRAIN like me” e, proprio grazie a questo programma, tante persone hanno potuto raggiungere risultati attesi in poco tempo.

Il tempo è importante anche per l’allenamento: tra impegni di lavoro e quotidiani, a volte risulta difficile trovare qualche minuto per allenarsi e, Nicolò, ha realizzato appositamente workout brevi ed intensi, che durano 12 minuti.

Ogni allenamento propone un focus specifico su alcuni distretti corporei, includendo esercizi facili da eseguire, sicuri ed efficaci da fare a casa, al parco o ovunque si desideri.

I workout di Nicolò Famiglietti sono adatti anche per i più pigri che, grazie al sorriso del loro trainer, troveranno uno stimolo in più per alzarsi dal divano e iniziare ad allenarsi insieme a tanti altri amanti del fitness.

Nicolò Famiglietti ama chiamare a sua community “La tribù” proprio per sottolineare quel senso di appartenenza e condivisione che si è creato.

Molto interessante la figura del beauty fitness trainer, ma anche il format dei suoi allenamenti, tanto che Nicolò Famiglietti è stato protagonista nel numero 2 di Giugno della famosa rivista “Chi”  con un articolo dedicato agli allenamenti per over 60.

Chi è Nicolò Famiglietti

Nicolò Famiglietti, dopo la laurea in Scienze motorie,  ha conseguito un Master in Marketing dello sport “Master SBS (Strategie per il Business dello Sport) presso l’Università Ca Foscari”. 

Il fitness è la sua passione e da oltre 20 anni gestisce un Centro Sportivo in cui svolge l’attività di trainer. Inoltre, è titolare di alcuni centri dedicati all’estetica avanzata a Perugia e a Vimercate.

Nicolò ha all’attivo numerose collaborazione, tra cui quella con la pagina Starbeneofficial dove pubblica ogni settimana un suo workout.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *