italiani nel mondo - italywordlnews

Italiani nel Mondo, una community per il Made in Italy

Oggi gli Italiani all’Estero sono più di 5 milioni, secondo i dati dell’Aire (Anagrafe degli italiani all’estero). Chi va all’Estero non sono solo giovani in cerca di nuove opportunità, ma anche famiglie con minorenni e anziani. Insomma, la community di Italiani nel Mondo è molto vasta e, anche se i motivi che spingono le persone a lasciare la loro terra sono diversi, c’è qualcosa che li accomuna: l’amore per l’Italia e per i valori tipici della tradizione tricolore.

Italiani nel Mondo ha come obiettivo quello di promuovere i valori tipici dell’italianità e di unire gli expat italiani che desiderano contribuire a valorizzare il Belpaese anche all’Estero. E, per fare questo, è stato creato un portale in cui ognuno può inviare foto e notizie per un’informazione reale ed autentica.

Solo attraverso notizie di elevata qualità, scritte proprio da chi vive all’Estero e conosce a pieno il mood italiano, si può conoscere cosa succede nel resto del Mondo. Infatti, spesso le informazioni che arrivano sono false o fuorvianti e trasmettono una realtà che non corrisponde a ciò che accade.

D’altronde, lo stesso Made in Italy è stato spesso oggetto di diffamazioni e fake news che hanno fato nascere pregiudizi e false credenze.

Italyworldnews vuole sostenere e promuovere l’italianità, quella autentica fatta anche del calore e dell’affetto tipici della nostra Penisola. Una sfida ambiziosa, ma che sta conseguendo già ottimi risultati grazie alla partecipazione di tutti gli Italiani nel Mondo che hanno fornito il loro contributo.

Italiani nel Mondo è una community giovane, ma animata dalla voglia di dare voce ai connazionali che vogliono sentirsi a casa, anche all’Estero, partecipando con le loro informazioni per promuovere un patrimonio culturale così importante come quello italiano.

Chiunque voglia prendere parte a questa iniziativa può inviare per email le foto e le notizie che desidera condividere ed essere così protagonista di un’informazione partecipata e veritiera per far conoscere a tutti il nostro Paese. Non un’informazione qualunque, standardizzata e fredda, ma notizie scritte con il cuore di chi ha vissuto in Italia e di chi continua ad amare questo incredibile Paese, anche se al momento vive in un’altra nazione.

Italywordnews da spazio a informazioni di vario genere. Le classiche News, informazioni e notizie relative al settore Food, simbolo del Made in Italy apprezzato praticamente ovunque, mentre non mancano notizie di politica internazionale ed economiche.

Nella sezione Storie di successo, invece, vengono raccolte le notizie dedicata alle aziende italiane virtuose che hanno saputo raggiungere ambiziosi obiettivi all’estero o che hanno contribuito a tenere alta la bandiera del Made in Italy nel Mondo.

Non solo testi, ma anche tante foto vengono caricate ogni giorno dai tanti expat italiani impegnati nel progetto Italywordnews. Ad esempio, l’account Instagram di Italiani nel Mondo raccoglie i più bei panorama italiani, ma anche incantevoli foto scattate da expat che ammirano il Paese in cui si trovano, senza celare un pizzico di nostalgia.

Diventare “ambasciatore” dell’Italia nel Mondo è un’idea allettante, soprattutto per chi vive all’Estero, ma ha l’Italia nel cuore e vuole promuovere questi valori. La community di Italiani nel Mondo aspetta anche il tuo contributo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *