Tutto su Francesca Cenci, la psicologa più amata della tv

Francesca Cenci nasce a Parma il 29 luglio 1979 e non è, come tanti pensano, la figlia del regista Roberto Cenci.

Suo padre è Luigi Cenci, un imprenditore e noto organizzatore di eventi sportivi internazionali discendente da Luigi Rusca, nobile architetto del Casato dei Rusca.

Francesca si laurea in psicologia alla Cattolica di Milano nel 2003 dopo un percorso di studi impeccabile, ottima studente ma vivace e ribelle ha rapporti burrascosi negli anni dell’università con la famiglia di origine, tranne che con il nonno Pietro, ex pugile, sua guida e modello perenne di vita. Sappiamo che uno dei suoi primi tatuaggi rappresenta il suo nome. Trascorre parecchio tempo in Inghilterra, dove vive anche lo zio materno.

Negli anni in cui viveva a Milano ha una relazione molto importante con un ragazzo di una nota famiglia pugliese, Alessandro D’Angiò, alcuni parlano di un matrimonio lampo, ma non si ha la certezza, poi torna nelle sue terre di origine. Inizia a lavorare a Parma come terapeuta molto giovane e a 29 anni si sposa ai Caraibi con il tennista Florian Allgauer, giocatore professionista, di serie A del tennis italiano ma che si arresta alla posizione 200 del ranking mondiale a causa della prematura scomparsa della madre.

Da Allgauer, noto per essere anche ex fidanzato di Flavia Pennetta, ha due figli: Nicolò e Bianca. Da lui divorzia nel 2015, e spesso ha dichiarato che per lei questa separazione è stato un “dolore molto grande, pensavo di invecchiare con lui, ma da ciò ho imparato tanto e tratto molta forza e desiderio di riscatto”.

Sembra però che ora abbia un ottimo legame e un rapporto sereno con il padre dei suoi figli. Lavorativamente, dal divorzio in avanti, nel  2015 Francesca Cenci riprende in mano la sua carriera, che esplode completamente dalla pubblicazione del suo primo libro infatti iniziano le ospitate tv, le interviste sui giornali, l’interesse dei media e le collaborazioni. Ora è un volto Mediaset stabile, dopo qualche stagione anche in Rai.

Della sua vita privata dal divorzio in avanti si sa molto poco, per la sua riservatezza. Non ha mai postato una foto con un uomo e non ha mai rilasciato alcuna intervista in merito. È stata avvistata con un ex calciatore, un imprenditore, un procuratore, ma potrebbe trattarsi anche di semplici amici o persone con cui ha rapporti lavorativi.

Attualmente Francesca vive a Salsomaggiore con i suoi due figli, negli ultimi mesi è stata avvistata in compagnia sempre dello stesso uomo, probabilmente ora il suo fidanzato, ma non sappiamo di chi si tratti.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *