Perchè guardare il GateMagicTour?

PERCHÉ GUARDARE IL GateMagicTour ?

Il ” GateMagicTour ” è stato il primo Tour dell’ artista Mago Gate, conosciuto meglio sui Social come ” magogateofficial “. Il Tour è stato ideato e realizzato in uno dei periodi più bui del ventunesimo secolo ed in piena pandemia causata dal virus Sars-CoV-2 (COVID- 19). Durante questo periodo sono state adottate severissime restrizioni sociali che proibivano qualsiasi tipo di contatto tra le persone percui non era possibile esibirsi in pubblico. A causa di tutto ciò il ” GateMagicTour ” è nato come unica forma di condivisione dell’ arte della magia accessibile a tutti gratuitamente. Vi auguro una buona lettura per tutti i paragrafi successivi.

L’ IDEA…

L’idea del ” GateMagicTour ” è a dir poco originale viste le condizioni sociali descritte in precedenza e, allo stesso tempo, era un modo di regalare a tutti la possibilità di seguire un vero e proprio Tour accessibile a qualsiasi ora del giorno o della notte. È stato un Tour originale perché è stato registrato nell’ unico posto possibile dove Mago Gate poteva esibirsi, ovvero, la propria abitazione ed è stato organizzato con ben 8 date come un vero e proprio Tour. Mago Gate ama da sempre l’improvvisazione e per questo motivo ha dato una distanza, tra una data e l’altra, di anche più di un giorno per dare il tempo di registrare e pubblicare il tutto.

I VIDEO

I video presentano il Tour evidenziando la sua  originalità. Ogni video è stato ideato per rappresentare diverse situazioni sebbene sia stato girato sempre nello stesso posto. Ogni video dimostra quanto scritto in precedenza essendo ricco di oggetti decorativi diversi in ogni presentazione scelti appositamente per creare un’ ulteriore  atmosfera magica e di messaggi segreti ben precisi di cui Mago Gate  conosce il significato. Tutti i video sono accompagnati da musiche che regalano una sensazione di mistero che ci accompagna per tutte le date del Tour.  Dopo una attenta analisi dei video ci si accorge che racchiudono diverse tipologie di effetti sonori (schiocco di dita, suoni magici ecc…) e vari stili magici (cartomagia, mentalismo, monetomagia ecc…)  . Nei video compaiono anche le scritte che informano dove seguire il ” GateMagicTour ” assieme anche all’ autografo di Mago Gate.

LE RIPRESE

Le riprese sono state effettuate dall’ assistente di Mago Gate che lo ha filmato non solo durante il ” GateMagicTour ” ma anche in tutte le sue pubblicazioni live, possiamo affermare quindi che  senza la sua presenza tutto questo non sarebbe stato possibile. I video sono stati filmati con la macchina fotografica Nikon D5200 e sono stati adattati successivamente al formato ideale per la pubblicazione sui Social così da ottimizzare al meglio la visione. Durante le riprese sono state scattate alcune foto per ricordare e condividere quei giorni di lavoro ( intensi ) che sono  racchiuse nella raccolta ” GateMagicTour BEHIND THE SCENES ” .

DIETRO LE QUINTE

Il dietro le quinte, come scritto in precedenza, racchiude delle immagini che mostrano come il Tour sia stato registrato. Dalle immagini si può notare anche l’attrezzatura utilizzata per le riprese, l’abbigliamento e parte del materiale utilizzato per tutto il ” GateMagicTour ” . Ovviamente il tutto è stato svolto nell’abitazione di Mago Gate a causa dell’ impossibilità di svolgerlo in un qualsiasi altro luogo. Durante le registrazioni si sono create anche situazioni non facili, dovute dalle pressioni delle date ravvicinate e anche dal fatto che Mago Gate, nei giorni delle riprese, continuava a partecipare alla Scuola di Magia per studiare l’ Arte della Magia. Grazie all’ aiuto dell’ assistente di Mago Gate tutti i video sono stati pubblicati, sui social,  con il giusto tempo stabilito per ogni video.

PER IL FUTURO…

Per il Futuro Mago Gate si esibirà con nuove magie e  non esclude l’idea di fare un vero e proprio Tour dal vivo, ma tutto dipende anche  da voi! Seguite il ” GateMagicTour” e seguitelo ovunque, spargete la voce perché solo grazie al vostro ” passa parola ” questo Sogno si potrà realizzare!! Trovate il ” GateMagicTour ” pubblicato in Instagram, Facebook e Twitter al profilo magogateofficial . Commentate e date un giudizio a tutti i video del ” GateMagicTour ” così da poter dare un aiuto a Mago Gate a capire cosa piace o cosa vi piacerebbe vedere in futuro, così da poter accontentare tutte le vostre richieste. Qualora aveste piacere di vederlo esibirsi o qualora desideraste avere una sua esibizione per una qualsiasi occasione (matrimonio, festa di compleanno, luna di miele ecc…) contattate Mago Gate sui Social.

L’ ARTICOLO

L’ articolo è stato scritto dallo StaffGateMagic, che presto avrà una pagina sui Social per pubblicare tutti i progetti futuri. La pagina vi aggiornerà inoltre su tutti i prossimi appuntamenti LIVE così da prepararvi e  non poterli perdere (la pagina sarà visibile sui Social Instagram, Facebook e Twitter) . Grazie di cuore anche per aver letto questo articolo creato per spiegare la realizzazione del ” GateMagicTour ” per voi. Rimanete sempre aggiornati sulle prossime pubblicazioni  e chissà… al prossimo articolo!!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *