Volver Actor: la talent agency di Elodie, Raoul Bova e Diodato

Negli ultimi anni abbiamo osservato un cambiamento netto e radicale in molti settori della nostra società. Quello dello spettacolo e dell’arte non sono da meno. Fino a pochi anni fa, l’artista o l’attore lavoravano praticamente da soli: non solo dovevano occuparsi delle loro performance, del loro allenamento e della loro persona, ma erano anche i diretti responsabili della parte manageriale.

Per fortuna degli artisti e degli attori di oggi, il mercato è in costante evoluzione e il ruolo delle talent agency è divenuto sempre più importante e cruciale.

Le talent agency, come per esempio Volver Actor, affiancano gli artisti, siano essi attori, registi o cantanti, in modo da permettere la massima espressione del loro talento. Per raggiungere questo obiettivo, le talent agency si occupano della parte manageriale, gestendo i contatti, le proposte, i colloqui, gli appuntamenti e via dicendo. L’attore, quindi, dovrà preoccuparsi solo della sua figura e della sua performance ottenendo, per forza di cose, dei risultati migliori.

Nel 2022, ogni attore, cantante o, più in generale, chiunque lavori nel mondo dello spettacolo sceglie attentamente la sua talent agency.

Volver Actor: la talent agency più richiesta d’Italia

Negli ultimi anni, Volver Actor ha conquistato decine e decine di nomi prestigiosi grazie agli ottimi risultati ottenuti dai suoi fondatori.

Volver Actor nasce nel 2014 dalle menti di Gianni Chiffi e Consuelo De Andreis. Lo stesso anno viene ufficialmente presentata al pubblico in occasione del Festival di Venezia. Dopo soli pochi mesi inizia a collaborare con artisti italiani di grande calibro. Tra i progetti recenti più famosi ed apprezzati dal pubblico possiamo nominare: DOC – nelle tue mani; SKAM – Italia; Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Le Fate Ignoranti. 

Grazie all’ottimo management, Volver Actor è cresciuta sempre di più negli ultimi anni arrivando a collaborare e a mettere sotto contratto le più famose attrici ed i più richiesti attori italiani. Anche qui le liste sono molto lunghe: da Raoul Bova a Federico Cesari, passando per Beppe Fiorello e Eduardo Scarpetta; da Simona Tabasco a Matilda De Angelis, passando per Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Elodie che, recentemente, ha deciso di confrontarsi con il mondo del cinema dopo gli ottimi risultati ottenuti con la musica.

Nell’ultimo periodo, Volver Actor ed i suoi artisti hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti. Tra i più celebri, bisogna certamente menzionare il premio David di Donatello ricevuto sia da Eduardo Scarpetta che dalla sua collega Matilda De Angelis.

I successi di Volver Actor sono un segnale incoraggiante per il settore italiano del cinema e dello spettacolo, ma non solo. Volver Actor si è approcciata al mercato e successivamente imposta grazie alle idee giovani e dinamiche dei suoi fondatori Gianni Chiffi e Consuelo De Andreis che hanno portato nel nostro paese nuovi approcci ed idee fresche e futuribili.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *