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Marketplace Made in Italy: l’innovazione rappresentata da Luxalia

Il mercato italiano è particolarmente vario, attivo e costellato di aziende e produzioni, manifatturiere e non, di altissima qualità. Con l’avvento di sempre nuovi strumenti di comunicazione globale e con l’incessante incremento del fenomeno della internazionalizzazione dei mercati non è però semplice per un’azienda riuscire a inserirsi al meglio nel contesto economico odierno.

Per quanto i propri prodotti siano di qualità e il proprio brand sia ben inserito nella realtà nazionale, per fare il necessario salto di qualità e aprirsi ai mercati esteri è necessario servirsi di una piattaforma adeguata e di alto livello.

Luxalia

Le Opportunità Offerte da Luxalia.

Sia che siate i propietari di un marchio che mira a espandere la rete commerciale o degli esperti rivenditori in cerca di nuovi prodotti di qualità certificata da proporre ai vostri clienti, la piattaforma adatta per far evolvere il vostro business è certamente Luxalia.

Luxalia.it è una importante community B2B che raduna piccole e medie imprese impegnate nella produzione di beni di lusso made in Italy. I fondatori Davide Bianchi e Luigi Rinaldi, ceo dell’incubatore di start-up Enry’s Island, hanno ideato Luxalia per offrire a imprenditori di ogni tipo la piattaforma adatta a completare la loro filiera. Offrendo una base di online sourcing che fa da connettore perfetto tra la domanda e l’offerta di prodotti di lusso italiani, Luxalia si presenta come lo strumento più adatto sia per brand di livello che per retailers internazionali in cerca di nuove partnership. I retailer che operano in questa community incrementano in media il loro business del 20%, con enormi possibilità di aumenti futuri.

Far parte di questa interessante community è molto semplice: basta inviare una richiesta, che sarà valutata da un “ambassador” di Luxalia. Se la valutazione sarà positiva la richiesta sarà accolta e verrà inviato un invito cartaceo con il codice di accesso alla piattaforma e le necessarie istruzioni. All’interno della community operano ormai numerosi retailer e brand di livello, con ben 12000 prodotti disponibili. E’ possibile però richiedere anche vari tipi di servizi, dalla possibilità di richiedere l’assistenza di figure professionali specifiche fino all’opportunità di scambiare progetti o idee con altri brand e retailers presenti nella community. Lo scopo della piattaforma, come si evince dal nome, che unisce “luxury” e “Italia”, è in parte anche questo: permettere a brand italiani e rivenditori di tutto il mondo di creare un vero e proprio network, che funga da base per collaborazioni di alto livello, garantite e veicolate dalla professionalità e dall’esperienza degli operatori del sito. E’ offerto infatti anche un servizio di “ispezione”, che permette di ottenere valutazioni qualificate su aziende e prodotti, così da assicurare ai retailers di concludere affari sicuri e validi. E’ inoltre necessario ricordare che per i brand che acquistano semilavorati da Luxalia vi è un risparmio del 30%.

Marketplace Made in Italy

Le Testimonianze del Successo di Una Realtà in Continua Crescita.

marketplace made in italy

I numeri dei membri Luxalia sono ad oggi altissimi e non accennano a diminuire. Con ben 100 retailer iscritti che sfruttano la piattaforma ogni giorno per il proprio business e altri 2400 retailer disponibili per un contatto personalizzato all’interno del network, Luxalia si classifica come uno dei migliori marketplace made in Italy, con una capacità unica di legare le eccellenze italiane al panorama dell’export management con i migliori mercati stranieri. La piattaforma offre infatti l’assistenza di più di 80 Export Manager che aiutano, con la loro consulenza, brand e retailer a trovarsi in base alle diverse necessità e ai settori.

Il sito è comodissimo e ottimizzato per tutti i dispositivi. Basta una semplice visita per leggere le esperienze di tutti i retailers e i brand che hanno trovato in Luxalia il modo migliore per creare relazioni commerciali durature e uniche.

Tra i casi di successo più importanti vi è sicuramente quello di Ferutdin Zakirov, che è riuscito a espandere la sua produzione nel Regno Unito grazie alla community. L’imprenditore ha così commentato la sua esperienza con Luxalia: “I buyers di Harrods a Londra hanno conosciuto la nostra collezione grazie a Luxalia. I ricavi sono aumentati del 30% in un solo anno”.

Anche il noto brand MAENI racconta il proprio successo grazie al sito: “Con Luxalia abbiamo scoperto il partner giusto per la fornitura di semilavorati, con cui costruire una collaborazione continuativa. Abbiamo ridotto le spese del 20% complessivo”.

Un’altra eccellenza italiana che ha visto crescere il proprio business grazie alla community è Git Srl, il cui commento non lascia spazio a dubbi: “In Luxalia abbiamo trovato nuovi clienti strategici a cui offrire i nostri servizi”

Affidandosi a Luxalia è possibile inoltre promuovere eventi legati al proprio business, come ha fatto con successo DELVES JK, che ha così descritto la sua esperienza con il sito: “Abbiamo sfruttato la visibilità garantita da Luxalia per promuovere efficacemente un evento. E’ stato un successo”.

Su Luxalia è possibile quindi fare proprio tutto. Inviare o ricevere preventivi, sviluppare il proprio business o dare nuova vita e visibilità al proprio brand sono solo alcune delle possibilità offerte da una community che è già più che una certezza del mercato del lusso italiano.

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