Il Manuale dei Talenti - Una Guida Sicura nel Caos della Vita.

Il Manuale dei Talenti – Una Guida Sicura nel Caos della Vita.

La società moderna è certamente ciò che di più complicato ci sia al mondo. Riuscire ad inserirsi in modo sufficientemente positivo nel contesto sociale che ci circonda, a prescindere dal proprio luogo esatto di provenienza, è pressoché impossibile. Fattori estremamente rilevanti come la crisi economica, la rovina dei valori, la perdita dei costumi e delle tradizioni, la disgregazione sociale e familiare portano ad un sempre maggiore isolamento di tutti coloro che invece beneficerebbero maggiormente di una socialità positiva. Con fenomeni di incremento delle fonti di confusione, come la globalizzazione o lo sviluppo costante ed inarrestabile dei social media, è difficile non perdersi nella miriade di voci spesso dissonanti che ci circondano costantemente.

Il Manuale dei Talenti è un Volume Approfondito e un Utile Strumento per la Ricerca di Se Stessi.

Per questo motivo, soprattutto quando ci si sente persi nella vita e soli in un universo ostile, è utile invece cercare delle guide, qualcuno di più esperto, esempi positivi che possano indirizzare verso scelte di comportamento adeguate. Ovviamente è possibile rivolgersi a persone di fiducia, ad esperti di particolare spessore, ma è altrettanto possibile trovare utile consiglio in dei “semplici” libri, dove la parola scritta può diventare invece strumento per riuscire a rafforzarsi e a liberarsi da soli dalle catene di un’esistenza che ormai sta stretta. Tra le varie possibilità c’è certamente quella del noto manuale dei talenti.

Il Manuale dei Talenti - Una Guida Sicura nel Caos della Vita.

Si tratta di un volume edito da Io Sono Edizioni, il cui autore è Daniele Francesco Cavallo, nato a Foggia nel 1975. Dopo una laurea in Giurisprudenza, Daniele F. Cavallo ha deciso di intraprendere un percorso di vita diverso, volto all’analisi interiore e alla scoperta di se’. Lo scopo del libro, acquistabile anche online presso portali come idealandia.it, è quello di permettere al lettore di scoprire quali sono i propri talenti, i doni di cui dispone per poter apprezzare al meglio la propria essenza ed il mondo che lo circonda. Si tratta di un manuale approfondito di quasi seicento pagine, frutto di una lunga e accurata ricerca in materia, con spunti legati non solo alla psicologia, ma anche all’esoterismo.

Grazie alle Ricerche di Daniele F. Cavallo Potrete Cercare di Scoprire i Vostri Veri Talenti.

Il testo è diviso in quattro parti, di cui la prima, intitolata Definizioni, è dedicata all’analisi del talento, al tentativo di definirlo e a comprenderne gli elementi fondamentali. Nella seconda parte si parla invece dell’essere, comprendendone il dualismo e il rapporto con il resto del mondo. Proseguendo con la terza parte l’autore si impegna invece a distinguere i gruppi dei talenti, approfondendone le caratteristiche e cercando di definirne i tratti principali. Infine, l’ultima parte del libro si occupa invece dell’analisi dell’esistere, dell’importanza delle idee come proposito divino e dell’utilità dei talenti per cercare di comprendere la nostra coscienza ed i nostri propositi.

Il testo è frutto di un’elaborazione costante di tematiche estremamente complesse e raffinate, di elevata concezione morale e spirituale. Le recensioni mostrano chiaramente quanto la missione di Cavallo, riuscire a mettere su carta ciò che di più immateriale esiste al mondo, sia invece perfettamente riuscita.

Foto manualedeitalenti.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *